REFERENDUM – TURCO (PARTITO RADICALE) : GRAZIE ALLO SCIOPERO DELLA FAME DEL VICEPRESIDENTE DEL SENATO ROBERTO CALDEROLI E DELLA TESORIERA DEL PARTITO RADICALE IRENE TESTA LA RAI APRE IL DIBATTITO SUI REFERENDUM. QUINDI QUANDO VUOLE PUO’, E’ LA DIMOSTRAZIONE CHE DA META’ FEBBRAIO AD OGGI NON HA VOLUTO INFORMARE I CITTADINI

Dichiarazione di Maurizio Turco, Segretario del Partito Radicale

Ho ricevuto un invito dal TG2 a partecipare ad un dibattito sui referendum della durata di 1 ora.

Meglio tardi che mai.

Questa è una timida e insufficiente riparazione alla violazione del diritto dei cittadini ad essere informati che abbiamo denunciato a fine maggio.

Difficilmente riusciremo a recuperare il silenzio che ha accompagnato questa campagna referendaria, siamo comunque riusciti ad iscrivere la questione giustizia nell’agenda politica di questo paese e, grazie a Matteo Salvini e alla Lega, a votare i referendum per la giustizia giusta dopo 22 anni dall’ultima volta e a 25 anni dal tradimento del referendum Tortora per la responsabilità civile del magistrato.

Questa apertura della RAI è stata possibile grazie allo sciopero della fame del vice presidente del Senato Roberto Calderoli, della Tesoriera del Partito Radicale Irene Testa e di circa 200 tra dirigenti e militanti, della Lega e del Partito Radicale e cittadini.

Il recupero di questi spazi sta a dimostrare che se la RAI vuole può fare servizio pubblico. Cosa che non ha fatto dalla metà di febbraio ad oggi.

Leave a reply